The Indian Summer – The Doors Tribute Band
by on Aprile 12, 2016 in Centro

Emilia Romagna
JDMone nel 2001 inizia a dar forma al progetto Indian Summer. Dopo diversi concerti nel 2011 il cerchio si chiude quando JDMone assieme a Teo Arved alla chitarra, incontrano il batterista Alfred Manzali ed il tastierista Luca Chiari. Ecco, questo è il sound e la dimensione perfetta per far rivivere lo spettacolo, la psichedelica, il rock-blues dei mitici The DOORS!
Le performance sono sempre molto fedeli e non è difficile per loro suonare un po’ ovunque. In questi ultimi anni hanno avuto l’onore di aprire alla BBHB (storica band di Janis Joplin), di suonare al Winter Festival all’Alte Kaserne di Zurigo, al R’n’R di Rho o al ‘Love and Peace Music’ fest di Prato. Numerose le feste della birra in estate.
Dal 2013 e parallelamente ai concerti gli Indian Summer, assieme alla regia di DP, mettono in scena la performance musico-teatrale: “the Soft Parade/the last breath of Jim”.
Oltre a classici famosissimi dei Doors, la band è affiancata dalla “a Soft Orchestra” per riproporre parte dell’album “the Soft Parede”. Ad incastro tre attrici interpretano alcuni brani tratti da Electric Storm, The American night e altri scritti di Jim Morrison, frammenti di una visionarietà rimbaudiana; il versante poetico della leggenda, l’anfratto più riposto e oscuro dell’artista maledetto, del ‘Re Lucertola’.
Alcuni di questi live sono nati in collaborazione con Doors Italia, il Fun Club, la comunity Italiana di riferimento.
“Voglio sentire il sapore, voglio ascoltarla, voglio annusarla. La morte viene una volta sola, giusto?
Non voglio mancare all’appuntamento […]
Potrebbe essere l’esperienza che ti fornisce il pezzo mancante del mosaico…” (Jim Morrison)

JDMone vox // Teo Arved guitar // Alfred Manzali drum // Luca Chiari organ & pianobass

Lascia un commento

2014 JamSession © All rights reserved.