The Doors Of Jazz – Doors Cover Band
by on Aprile 12, 2016 in Nord

Le “porte della percezione” che hanno cambiato una generazione, ritornano con un’atmosfera unica che ti coinvolgerà fino all’ultima nota.
Tutti i brani più famosi di The Doors rivisitati in un connubio musicale che mescola il loro sound originale con la “percezione” Jazz & Black.

Francy Nassuato – Voce
La musica è sempre stata la sua compagnia sin da bambina quando cantava sopra gli amati Vinili…. la sua curiosità e voglia di lasciarsi invadere totalmente dalla bellezza della musica ha sempre contraddistinto il suo percorso, ed è ancora in cammino pronta ad assorbire tutto ciò che la musica le offre.
Cantautrice con all’attivo un EP con 5 brani inediti, dal 2006 ad oggi ha seguito diverse accademie musicali assimilando conoscenze da grandi maestri del settore: Giulia Ethel Tomasi, Enrica Bacchia, Cheryl Porter, Ambra Baccaglini, Federica Baccaglini, Vivien Corti, Francesca Bertazzo Hart, Teo Pelloia.
Tutt’ora studia e approfondisce lo stile Jazz e Black con le maestre Federica Baccaglini e Alessia Obino.
Ha diverse formazioni attive che spaziano dal Funky, Blues, al Jazz e Gospel: Jazzy’n Blues 4tet, Coro Gospel GNC di Treviso e diverse altre collaborazioni con artisti di alto livello. Ha collaborato con artisti molto importanti nell’ambito musicale: Michele Bonivento, Cheryl Porter, Luca Bortoluzzi, Marco Pandolfi, Francesco Boldini, Giovanni Barbato, Chris Costa, Aldo Tagliapietra, Andrea Giacomelli, Marco Baxa, Marco Pollice, Paolo Vianello, Francesco Casale, Elia Pizzolitto, Gianni Bertoncini, Federica Baccaglini, Vincent W. Williams, Daniele Bruno, Daniele Talpo, Lorenzo Miatto e moltissimi altri.

Lorenzo Miatto – Basso e arrangiamenti
Il suo primo approccio alla musica avviene con il pianoforte all’età di quattro anni.
Inizia a suonare il basso elettrico a quindici anni avendo la fortuna di entrare nell’organico di una blues band con concerti all’attivo. Segue poi le prime lezioni del maestro Stefano Olivato. Successivamente studia da Massimo Moriconi e Daniel Darsie. Ha frequentato seminari di: Jimmy Haslip, Mattew Garrison, Billy Sheehan, Patrick Djivas, Dino D’autorio, Paolo Costa, Tomaso Lama, Ares Tavolazzi, Dario Deidda.
Frequenta il “Summer jazz workshop” di Bassano edizione 2008.
Borse di studio dal consevatorio di Adria per frequentare “Summer jazz workshop” di Chioggia edizione 2012, La Spezia jazz workshop ed.2013. E’ laureando al corso triennale di jazz presso il conservatorio A.Buzzolla di Adria. Passa molte ore a suonare con amici per capire quello che della musica non può venire scritto nei libri….
Insegnante di basso elettrico, musica d’insieme e teoria in istituti musicali nelle province di Venezia, Padova e Treviso.
Saltuariamente tiene seminari sulla funzione del basso elettrico all’interno della band e sul concetto di “groove”.
Come sideman live e studio annovera svariati ingaggi in progetti temporanei e sostituzioni saltuarie nei generi: Rock, Indie, Blues, Funk, Salsa, Dance, Pop e Jazz in Italia, Germania, Austria, Russia. Ha collaborato stabilmente con: Bruno Marini, Tolo Marton, Note Nere Gospel Choir, Fronte del Vasco, Spirito Divino, Realtà Distorte, progetto che lo porta a registrare con il batterista di Ligabue, Robby Sancez Pellati, Enrico Santacatterina.
Nel 2013 con il progetto “Beatles in Jazz” collabora nell’arrangiamento dei brani e vince le selezioni per suonare al Festival nazionale dei conservatori italiani tenutosi a Frosinone.
La voglia di suonare e dar vita alle proprie composizioni lo porta ad ideare un progetto musicale “componibile” dal duo al quintetto, denominato “NoName”. Il progetto si posiziona fra i finalisti del concorso “Jazz by the pool 2014” e conta una intensa attività live nei locali e jazz club del triveneto.
Lavora stabilmente al Riviera Project Studio di Mira (Ve) come bassista e arrangiatore, saltuariamente con Warm Music Studio di San Biagio di Callata (Tv).
E’ inoltre endorser della Bulk Strings e casse Schroeder dove appare nella pagina Featured Artist del mese di Aprile 2015.

Andrea Giacomelli – Batteria
Nato il 09 Giugno 1988, inizia all’ età di 15 anni lo studio della batteria sotto la giuda del M. Lorenzo Terminelli; qualche anno più tardi frequenterà i corsi di batteria tenuti dal M. Davide Ragazzoni, Mauro Beggio , Roberto Parolin, Jimmy Weinstein, Charli Persip e Jeff Hirshfield.
Ha frequentato per 2 anni il corso base di percussioni presso il conservatorio di Rovigo “F. Venezze” per poi passare al triennio di batteria e percussioni jazz presso il conservatorio di Padova “C.Pollini”.
Nel 2008 e 2014 ha frequentato il Summer Jazz Workshop tenuti da Veneto Jazz. Attualmente collabora con la scuola di musica “IL PENTAGRAMMA” .
Ha fatto vari Master con artisti del calibro di: Max Furian, Lele Melotti, Ellade Bandini, Jojo Mayer, Gavin Harrison, Dave Weckl, Simon Phillips, Davide Ragazzoni, Reinhardt Melz , Walter Calloni.
Ha vari progetti musicali in attivo con diversi artisti tra cui Nebraska Experience “Jimi Hendrix” Tribute , The Doors Of Jazz, Jazzynblues, Francesco Scarpa, sia in live che in studio.

Lascia un commento

2014 JamSession © All rights reserved.