Doors Napoli – Doors Tribute Band
by on Aprile 12, 2016 in Sud e Isole

I Fun House Project (Doors Napoli) nascono a Napoli nel 1999 da un’idea di Junior Graziano (ex vocalist dei Neuralia), che, insieme al fratello Carlo Maria Graziano (batterista degli Gnut e di Gino Fastidio), al tastierista Peppe Di Febbraro ed al bassista Luigi Luongo (ex bassista dei Neuralia) forma il primo nucleo della band. L’obiettivo è quello di rendere omaggio alla band di Jim Morrison riproponendo i brani della mitica formazione di Los Angeles in modo molto fedele.
Già dalle primissime apparizioni la band è seguita da un pubblico trasversale e sempre molto numeroso, il che li spinge a perfezionare sempre di piu’ lo spettacolo, accompagnando le esibizioni con la proiezione di video e filmati dei Doors.
Dopo decine di concerti, e l’alternarsi di diversi chitarristi, nel 2007 si aggiunge alla band Gianpaolo Impero (chitarrista dei Minerva), grande conoscitore del repertorio dei Doors, che riesce ad affinare ulteriormente le esibizioni della band.

– Nel 2009 i Fun House Project celebrano i loro 10 anni di attività esibendosi al Sudterranea Club di Napoli.

– Il 19 Novembre 2011 A 40 anni dalla morte di Jim Morrison, i Fun House Project aprono la seconda edizione della mostra/evento “Rock” (Ideata e diretta da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa) presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli -Via de’ Mille. Link photo

– Nel 2012, con l’obbiettivo di rendere il live sempre piu’ fedele alla formazione dei Doors, la band sceglie di esibirsi senza basso. Entra così nella band il tastierista Antonio Tedeschi

– Nel 2013, la band si esibisce davanti ad oltre 1000 persone all’Eco Summer Festival presso il Lido Don Pablo

– 11 Gennaio 2014 la band festeggia i 15 anni di attività al Moses Club di Napoli, registrando il sold out con oltre 500 persone.

– Nel Luglio 2014 band si esibisce davanti ad oltre 2000 persone al Moses Rock Fest di Napoli.

Lascia un commento

2014 JamSession © All rights reserved.