Bird Of Pray – Doors Tribute Band
by on Aprile 13, 2016 in Nord

I Bird Of Prey propongono il loro tributo ai The Doors con profonda passione e fedeltà agli arrangiamenti e alle sonorità originali.
I Bird of Prey hanno suonato qui:
– Le Scimmie, Milano
– Wanted, Vigevano (PV)
– Spazio Musica, Pavia
– Jack Bikers, Vigevano (PV)
– Mama’s Cafè, Trezzo D’Adda (MI)
– Wanted, Galliate (VA)
– Trocadero, Arluno (MI)
– Spazio Concept, Milano
– Think Tank festival, Live Forum Assago (MI)
– East End, Milano
– Festa della birra, Pogliano Milanese (MI)
– Motoraduno, Parona (PV)
– MiRò, Zibido San Giacomo (MI)
L’iniziativa di formare la band ha luogo nel 2008, anno in cui i 4 musicisti, grandi amici che suonano insieme da 12 anni in vari progetti, iniziano a preparare il repertorio e si mettono alla ricerca di un cantante. Nel 2009 trovano in Matteo Spanò la persona che cercavano. Dotato di una spiccata personalità e della perfetta attitudine per creare con la band l’alchimia necessaria alla realizzazione del progetto. In breve tempo, con un repertorio che conta circa 35 brani, i Bird Of Prey partono per la loro avventura live.
Descrizione
The Doors sono una delle band più influenti e apprezzate di sempre.
Con l’originalità e la forza espressiva della loro musica, in perfetta simbiosi con la grande poesia visionaria di Jim Morrison, hanno costituito un’esperienza artistica irripetibile. La loro cifra stilistica fatta di rock con una forte matrice blues, spesso impreziosita da contaminazioni jazz ed etniche, ha affascinato varie generazioni e rappresentato, per decenni, uno straordinario punto di riferimento per musicisti e milioni di appassionati di musica in tutto il mondo.
I Bird Of Prey propongono il loro tributo ai The Doors con profonda passione e fedeltà agli arrangiamenti e alle sonorità originali. Il pubblico è chiamato a partecipare ad un rito collettivo, attraverso il quale rivivere l’atmosfera di un momento storico di eccezionale creatività, in cui la musica ha saputo ispirare conquiste di consapevolezza e libertà.

Lascia un commento

2014 JamSession © All rights reserved.